Medicentro ha stilato una Carta dei Servizi dove sono individuati tutti i servizi erogati, le modalità di prestazione e una serie di informazioni utili all’utente che intende accedere alla nostra struttura.

Riassumiamo di seguito alcune caratteristiche che contraddistinguono il nostro Centro nonché alcune informazioni utili:

INFORMAZIONE – ACCOGLIENZA – CORTESIA

Medicentro è consapevole che informare il paziente con un linguaggio semplice ed esplicito, trattare con gentilezza, educazione e delicatezza è determinante per consentire al paziente di percepire l’elevato livello di attenzione che merita e che gli viene riservato.

Gli standard di qualità relativi a: informazione – accoglienza – cortesia sono monitorati mediante la realizzazione di un questionario sulla soddisfazione degli utenti.

FLESSIBILITÀ – TEMPESTIVITÀ – TRASPARENZA

Medicentro eroga i propri servizi nel più breve tempo possibile cercando di conciliare, per quanto possibile, le esigenze del paziente. Sono a disposizione del pubblico tutte le informazioni relative alla tipologia delle prestazioni, il nome dello specialista, i tempi di attesa e le tariffe applicate.

AFFIDABILITÀ – PROFESSIONALITÀ

Medicentro adotta un sistema di monitoraggio e controllo della propria qualità attraverso la verifica costante di ogni fase del proprio processo.

Anche le apparecchiature e la strumentazione sono costante oggetto di controllo in merito alla loro funzionalità e adeguatezza nel tempo.

RISERVATEZZA
Tutto il personale garantisce la massima riservatezza nello svolgimento del suo operato. Qualità, efficienza ed efficacia dei servizi sono inoltre un dovere deontologico dei medici che operano nella struttura, del personale sanitario ed amministrativo.

IMPEGNI E PROGRAMMI SULLA QUALITÀ DEL SERVIZIO

Medicentro rivolge grande attenzione al miglioramento continuo non solo delle prestazioni sanitarie, ma anche del servizio erogato all’utente attraverso le seguenti azioni:

  • Accessibilità alla struttura: dal lunedì al venerdì con orario dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00, escluso sabato e festivi
  • informazione chiara sul luogo, giorno e ora della visita
  • possibilità di prenotazione telefonica
  • immediatezza di prenotazione con indicazione chiara e precisa su eventuali preparazioni per l’esecuzione dell’esame e/o su documentazione sanitaria necessaria
  • diffusione e semplicità dell’informazione sulle prestazioni erogate e sulle procedure di prenotazione per le prestazioni erogate in convenzione con fondi integrati
  • ampio parcheggio